PRODOTTI
Coperture retrattili e fisse
Tettoie e pensiline
Pergole e Gazebo
Porte flessibili in PVC
Portoni industriali e commerciali
Porte rapide automatiche
Porte multiuso e tagliafuoco
Punti di carico e pedane
Portoni residenziali
Tende da sole
Automatismi, accessori e ricambi
 
 

Coperture retrattili e fisse

Rappresentano la migliore soluzione per la copertura di aree da adibire a magazzini di qualsiasi dimensione, alla protezione del personale addetto alle operazioni di carico e scarico merci, al ricovero di macchinari ed attrezzature.
Sono strutture realizzate in acciaio zincato a caldo, calcolate e verificate alle azioni della neve, del vento e del sisma secondo la normativa vigente e in relazione alla zona di installazione.
A seconda della tipologia, le coperture o tunnel, possono essere retrattili o fisse, indipendenti o collegate al capannone esistente, in posizione laterale o frontale.
Sono la soluzione rapida ed economica per aumentare lo spazio coperto,migliorando il sistema logistico e proteggendo merci ed attrezzature dalle azioni meteoriche.
Nelle coperture retrattili, il telo di copertura è realizzato in materiale NYZIL telato e spalmato con doppio strato di PVC auto estinguente in classe 2, trattato contro raggi UVA (anti invecchiamento), e rinforzato nei punti di maggiore usura.
La flessibilità del telo in PVC è la prerogativa indispensabile per poter rendere retraibile la struttura, rendendola di fatto richiudibile e classificabile in quelle costruzioni che necessitano di una semplice DIA per poter essere installate.
Oltre la robustezza, l’aspetto estetico è particolarmente curato, infatti è possibile personalizzare il prodotto con un’ampia gamma di colori ed abbinamenti, adatti a qualsiasi contesto ambientale.
Di basilare importanza è la funzionalità dell’opera che si andrà a realizzare e in relazione alla destinazione finale sarà possibile installare accessori di grande utilità.
L’elenco comprende la possibilità di equipaggiare le coperture con teli coibentati, tende scorrevoli, porte rapide, portoni coibentati, sistemi di carico e scarico autocarri, illuminazione interna e impianto di riscaldamento o condizionamento.
Col termine coperture fisse, si fa riferimento ad un genere di strutture equivalenti ai classici capannoni in muratura, aventi però il vantaggio di poter essere realizzate in tempi brevi e con costi nettamente inferiori.
Sono anch’esse costituite da una struttura portante in acciaio zincato a caldo e rivestite nella maggior parte dei casi con pannelli sandwich, in grado di determinare un ottimo isolamento termoacustico con l’esterno.
La grande versatilità dei pannelli sandwich, unità alla facilità di installazione, fanno si che essi vengano usati anche per la realizzazione delle falde del tetto, supportando senza problemi componenti di rifinitura quali tegole,lastredi finto coppo e canali di gronda.
Altro materiale usato per le coperture è il policarbonato che prodotto in lastre profilate si rende indispensabile per la realizzazione di parti finestrate o elementi di basso peso specifico ma di grande resistenza.